Verruche

VERRUCHE: LA TERAPIA LASER


A differenza di tutti gli altri tipi di terapie, la rimozione delle verruche con il Laser Co2 pulsato si rivela ottimale per ogni tipo di lesione da HPV.
Il metodo è infatti rapido, ben tollerato, sicuro in tutte le zone del corpo, non dà problemi di limiti di estensione della lesione e quindi possono essere trattate anche zone ampie o molte zone nella stessa seduta.

Come agisce il laser sulla verruca
Il fascio laser è estremamente preciso e potente e basa la sua azione nell’improvviso innalzamento della temperatura esclusivamente delle particelle acquose dei tessuti con cui viene a contatto, perciò in maniera selettiva, provocandone l’immediata distruzione.
Con il Laser Co2 pulsato è possibile predeterminare la profondità d’azione della rimozione della lesione, arrivando con estrema precisione alla base della verruca senza ledere i tessuti sani sottostanti. In base al tipo di verruca, lo specialista imposta l’intensità e la durata del contatto del raggio con la cute.

La seduta di rimozione delle verruche con il Laser Co2
Per la terapia laser delle verruche non è prevista una preparazione particolare, perché si tratta di un intervento molto rapido e minimamente invasivo. È prevista la semplice infiltrazione di un anestetico locale. La rimozione delle verruche avviene rapidamente, con il passaggio del raggio laser lungo i margini della lesione, onde rendere possibile l’analisi istologica del tessuto rimosso.
Una semplice applicazione di ghiaccio lenisce il leggero dolore e gonfiore. Dopo la normalizzazione della pelle non sarà più visibile alcuna traccia della verruca.

 

Verruche.net è un sito PML del gruppo Palllaoro. Contenuti: Verruche, condilomi, chirurgia laser, asportazione verruchei.
Prenota visita di iperidrosi